Hollywood ama i podcast

Hollywood ama i podcast così come i podcast studio amano Hollywood anche perché può rappresentare decisamente un ottimo investimento.

Condividi!

Non è ormai una novità vedere star di Hollywood affermate che rivolgono il loro sguardo (sarebbe più corretto dire, “il loro ascolto”) al mondo dei podcast.
La copertina di How it is, una serie podcast prodotta da Hello Sunshine, la production company di Reese Witherspoon.

Segno evidente dell’interesse che Hollywood ha definitivamente messo su questo potente “nuovo” medium. Dopo Reese Witherspoon che lo scorso anno chiuse una partnership con il content studio Rooster Teeth, al fine di produrre serie audio fatte da donne per donne, abbiamo visto come l’amore di Julia Roberts per i podcast, e in particolare per uno, Homecoming, prodotto da Gimlet Media, abbia poi portato l’attrice alla decisione, prima di produrre la serie tv e quindi poi di distribuirla su Amazon Video (tra l’altro, annuncio proprio del SXSW a Austin, ci sarà una seconda serie tv mentre il podcast, ahinoi, finisce qui).

Julia Roberts è la protagonista della serie TV Homecoming adattata dal podcast omonimo prodotto da Gimlet Media.

Abbiamo ascoltato molto di questa relazione che si sta rafforzando sempre più tra case di produzione, media network, podcast studio, Hollywood. Il podcast è uno strumento che piace e soprattutto è funzionale allo sviluppo di contenuti visivi adattati. E costa molto meno. Questo i grandi media network lo sanno tanto che sempre più si alleano con podcast studio per adattare contenuti audio alla TV o al grande schermo.   

E’ stato il caso di WME e l’accordo con Panoply per gli adattamenti delle sue audio storie e il più recente accordo tra Amazon e Gimlet Media (che a tal proposito ha creato una propria divisione interna chiamata Gimlet Pictures, per l’appunto).   

Insomma, Hollywood ama i podcast così come i podcast studio amano Hollywood anche perché può rappresentare decisamente un ottimo investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
[wpgmza id="1"]
[contact-form-7 id="135" title="Contact form 1"]