Come far crescere il tuo podcast

Abbiamo raccolto alcuni consigli pratici su come far crescere il proprio podcast da un gruppo di podcasters iscritti alla piattaforma Anchor.

Condividi!

Consigli utili per i podcasters

Una delle domande che ci pongono più frequentemente è:
Ok, adesso che ho il mio podcast, cosa devo fare per farlo crescere?

Abbiamo raccolto alcuni consigli pratici da un gruppo di podcasters iscritti alla piattaforma Anchor.

Pubblica velocemente, pubblica spesso

Date al vostro pubblico quello che chiede – più episodi. Non c’è nulla di più frustrante che trovare una serie che ti piace e terminare gli episodi da ascoltare troppo presto.

Pubblicare un ampio numero di contenuti è fondamentale per far crescere il tuo podcast. I nostri dati dimostrano che i podcast che pubblicano almeno una volta alla settimana hanno più probabilità di costruire un pubblico di ascoltatori fedeli.

Un altro punto che emerge è che i giorni più comuni in cui pubblicare sono i martedì e i venerdì. Date al vostro pubblico una storia per iniziare la settimana o una fantastica intervista in cui immergersi nel weekend.

Condividete il vostro lavoro

Entrate sui oscial e condividete i vostri episodi su FacebookInstagram, e Twitter. Probabilmente sapete già che Twitter è un gran posto per scoprire e condividere podcast, ma molti podcaster ci hanno detto di aver costruito il proprio pubblico su Instagram.

Puoi condividere anche gli snippet del tuo podcast trascrivendo il tuo podcast o usando tool come Headliner per creare video dalle clip audio – perfetto per condividere il tuo podcast su Instagram.

Be our guest

Fatevi ospitare nei podcast di amici. Abbiamo visto podcast crescere grazie alla cross-promozione di autori ed episodi.

Fate lavorare il vostro pubblico 😉

Non siate timidi e chiedete ai vostri ascoltatori di lasciarvi 5 stelle su Apple Podcasts. Avere recensioni positive sulle piattaforme di distribuzione vi aiuta ad essere scoperti da nuovi ascoltatori, così come è più probabile che andiate in un ristorante ben recensito online. Chiedere ai vostri follower di essere il più possibile specifici riguardo a cosa amano di più dello show. Più recensioni positive avrete, meglio è.

Questo articolo è stato pubblicato nel blog di Anchor, piattaforma per produttori di podcast. Qui il link all’articolo originale.

https://medium.com/anchor/how-to-grow-your-podcast-part-1-8e2e320a8643

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
[wpgmza id="1"]
[contact-form-7 id="135" title="Contact form 1"]
shares