5 citazioni sulla natura irresistibile dei podcast

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A questo punto, è innegabile che l’industria del podcasting stia crescendo e prosperando. Dall’acquisizione di follower alla pubblicità, il potenziale promozionale e di marketing di questa forma audio sta trasformando le aziende ogni giorno. Il linguaggio che circonda ciò che ci piace chiamare la “rivoluzione dei podcast” è incoraggiante, avvincente ed eccitante. Abbiamo deciso di arrotondare o superare 5 citazioni (e gli articoli da cui provenivano) per supportare ulteriormente e spiegare la natura irresistibile del podcasting nei media di oggi.

1. Concordia University per Visual Capitalist.

“I giornalisti hanno collegato il boon dei podcast all’ubiquità degli smartphones, alla crescita del tempo speso nel commuting e nei viaggi e a quella dei servizi online legati alla musica. Altri attribuiscono alla stimolazione e agli effetti positivi della formazione con contenuti audio o al potenziale multitasking dell’ascolto. Il bello è che hanno ragione entrambi.”

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2. Miranda Katz su wired.com

“LE PERSONE ASCOLTANO PER DAVVERO E VOGLIONO FRUIRE DI TUTTO IL CONTENUTO CHE C’E’. C’E’ UN LIVELLO DI INTERESSE CHE ARRIVA DAGLI ASCOLTATORI DI PODCAST DIFFICILE DA TROVARE PER ALTRE FORME DI CONTENUTO. E I NUMERI LO DIMOSTRANO. I PODCAST NON SONO UNA BOLLA, SONO UN BOOM SEMPRE PIU’ RUMOROSO.”
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3. Mac King

“SECONDO EDISON MEDIA RESEARCH, L’ASCOLTATORE TIPO DI PODCAST E’ GIOVANE, BENESTANTE, ALFABETIZZATO, LAVORATORE, USA I SOCIAL MEDIA E SEGUE BRAND, E’ ISCRITTO A SERVIZI VIDEO ON-DEMAND E DI SOLITO COMPLETA L’ASCOLTO DI UN EPISODIO CHE HA INIZIATO AD ASCOLTARE. E’ IL SOGGETTO IDEALE PER OGNI ADVERTISER E UNA GRANDE OPPORTUNITA’ DI CREARE LEGAMI SALDI CON GLI HOST DEGLI SHOW.”
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4. Glen Weldon di NPR

“CI DEVI INVITARE FACENDOCI CAPIRE IL TUO PROCESSO DI PENSIERO. LE TAVOLE ROTONDE NON DEVONO ESSERE PRODOTTE E RIFINITE COME ALCUNE SERIE O SHOW RADIOFONICI. LA PULIZIA E’ UN NEMICO, E MANTIENE UNA DISTANZA TRA L’ASCOLTATORE E L’HOST. DOBBIAMO FAR SENTIRE GLI ASCOLTATORI COME SE FOSSERO NELLA STANZA CON NOI. QUINDI E’ IMPORTANTE AVERE ATTENZIONE A QUELLO CHE SI DICE E COME SI DICE, AVENDO L’ACCORTEZZA DI DIRE COSE CHE APRONO LA DISCUSSIONE E NON LA CHIUDANO.”
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5. Da WebProNews

“IL PODCAST VI DA’ LA POSSIBILITA’ DI MOSTRARE LA VOSTRA EXPERTISE E PASSIONE PER LA VOSTRA NICCHIA. IL VOSTRO ENTUSIASMO E PROFESSIONALITA’ AGGIUNGONO UNA AURA AUTOREVOLE ALL’ARGOMENTO, QUALCOSA CHE LA PAROLA SCRITTA NON PUO’ ESPRIMERE. PUBBLICARE CON REGOLARITA’ PODCAST CON CONTENUTO INFORMATIVO INTERESSANTE E BUONE IDEE TI AIUTANO A DEFINIRE TE E IL TUO BRAND COME MARKET LEADERS.”

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